La struttura tecnica ed amministrativa del GAL è composta da professionisti individuati sulla base di selezioni pubbliche.

Le principali figure sono:

Il Coordinatore Dott. Italo Bianculli

Italo Bianculli è in possesso di laurea magistrale in scienze forestali ed ambientali e master universitario di II° livello inpolitiche per lo sviluppo rurale e progettazione Euromediterranea, entrambi conseguiti con il massimo dei voti.
Ha seguito percorsi formativi specifici inerenti l’Europrogettazione e la gestione dei fondi strutturali europei.
Ha maturato esperienza professionale nell’ambito della pubblica amministrazione, per la quale ha svolto per diversi anni, il ruolo di consulente nell’Assistenza Tecnica relativa alla gestione dei fondi strutturali europei in agricoltura, che hanno visto come Soggetto Attuatore l’Ente Provincia di Salerno.
Ha ricoperto il ruolo di coordinatore tecnico di numerose progettualità inerenti la programmazione comunitaria a beneficio di aziende private, maturando esperienza specifica nell’ambito della gestione tecnica e finanziaria dei progetti di investimento a valere sui fondi strutturali del PSR 2007/2013 e sul PSR Campania 2014/2020.

Il Responsabile Amministrativo e Finanziario (RAF), Dott. Salvatore De Paola

Salvatore De Paola è laureato magistrale in Economia e Commercio.

Esperto professionista in progettazione europea, consulenza in merito a pianificazione, elaborazione e gestione di progetti comunitari su innovazione sociale, turismo culturale e sostenibile, settore agro-alimentare, agricoltura, ricerca e servizi – presso enti pubblici o privati o in società di consulenza, con approfondita conoscenza della programmazione e delle politiche di finanziamento a livello europeo, nazionale e regionale.

Esperto di gestione e rendicontazione dei Fondi Strutturali: alta capacità di acquisire, trasferire a livello locale e gestire le informazioni sugli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Unione Europea e previsti all’interno del PSR Regionale 2014-2020, coordinare azioni di assistenza tecnica all’elaborazione tecnico-finanziaria di progetti a finanziamento europeo, coordinare la gestione operativa del piano finanziario dei progetti.

 

Per le funzioni amministrativa e di segreteria, tecnica, contabile e di animazione territoriale, il GAL si avvale di esperti del settore e conoscitori del territorio.


Funzione amministrativa e di segreteria:

– Dott.ssa Raffaella Giffoni


Funzione di animazione territoriale:

– Massimo Monti


Funzione contabile:

– Dott. Francesco Paolo

 

Creato da WebCo